Scrivono di noi – Il Giornale delle PMI

//Scrivono di noi – Il Giornale delle PMI

Oscar Wilde diceva: “C’è una sola cosa al mondo peggiore di essere sulla bocca di tutti, ed è di non essere sulla bocca di nessuno”.

Per i professionisti, i manager e gli imprenditori – oggi più che mai – è fondamentale farsi trovare, far parlare di se stessi per rendersi raggiungibili. “Qualcuno sta cercando il tuo talento – ha spiegato Gianluca Lo Stimolo, in un’intervista rilasciata al Giornale delle PMI – Qualcuno ha bisogno di te: lavora quindi sul tuo personal branding per diventare una micro-celebrità nel tuo settore”.

In quest’intervista – da leggere nella sua versione completa – c’è molto altro. Gianluca spiega ai lettori cosa fare per identificare il proprio brand, partendo dalle otto leggi essenziali del Personal Branding. “Noi di Stand Out ci rivolgiamo a tutti quelli che hanno capito che metterci la faccia oggi è parte integrante di ogni business e che forma e sostanza sono ormai facce della stessa medaglia”.

>>> Scopri le 8 leggi essenziali del personal branding e la formula vincente per costruire una Business Celebrity

Nell’era delle fake news, in cui siamo quasi schermati e non ci fidiamo di nessuna notizia, solo l’autorevolezza personale può rendere credibile un messaggio. La nostra faccia diventa garanzia stessa di credibilità. Per fare un esempio, a livello percettivo, Apple è più forte di Samsung anche perché il volto di Steve Jobs continua a rappresentare il colosso di Cupertino pure post mortem. Chi è invece il volto di Samsung?

 

Approfondisci e resta aggiornato

Se ti piacciono i nostri spunti e ti interessa approfondire l’argomento del personal branding per te stesso o per la tua impresa, scarica lo smartbook “Facce da brand. Il Personal Branding che fa crescere il tuo Business”. Riceverai i nostri aggiornamenti.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Stand Out Comunicazione e sul nostro profilo Twitter @StandOutAgency

Aiutaci a migliorare commentando questo articolo: facci sapere cosa pensi e quali sono gli argomenti che vorresti trovare nei prossimi post.

Se vuoi capire cosa possiamo fare per il tuo personal brand richiedi un appuntamento telefonico.

 

 

About the Author:

Alessandro Dattilo
Giornalista professionista, per Mondadori ho pubblicato nel 2014 il libro “Scrittura Vincente”, una guida pratica su come usare la parola scritta in campo aziendale, commerciale, professionale. Aiuto aziende, imprenditori, manager, professionisti ed enti pubblici a valorizzare e raccontare la propria storia di successo aziendale e professionale. Attualmente sono parte del team di Stand Out e della Roberto Re Leadership School come senior content editor, giornalista e ghostwriter. Come trainer, nel programma "HRD - Da Manager a Leader”, mi rivolgo a imprenditori, manager, professionisti, con interventi su Business Writing e Storytelling. Fondatore di TorinoStorytelling e RomaStorytelling, ho scritto e parlato per quotidiani nazionali, network radiofonici (RTL 102.5) e tv locali. Sul web ho lavorato come consulente editoriale e content manager per il Gruppo Enel, Maire Tecnimont, NTT Data Italia, Ferrovie dello Stato, Treccani, Ferpi, Fastweb, Reale Mutua, Comin & Partners e molti (molti) altri.

Leave A Comment

SCARICA GRATIS
LO SMARTBOOK
"Facce da Brand"
Il personal branding che
fa crescere il tuo business