Scrivono di noi – Il cofanetto delle interviste a Gianluca Lo Stimolo

//Scrivono di noi – Il cofanetto delle interviste a Gianluca Lo Stimolo
Uscire sui media grazie all’ufficio stampa. Secondo voi, potevamo non farlo su noi stessi?

Uno strumento fondamentale per comunicare il brand personale e i tratti distintivi della propria attività è l’ufficio stampa, purché in linea con l’identità dell’azienda, ente pubblico o professionista che sia. Una strategia di personal branding deve quindi includere l’ufficio stampa e le media relations, fondamentali per far emergere il brand del professionista e le peculiarità del business di cui si occupa.

Contattare i media in target e proporre un taglio idoneo alla linea editoriale è il primo passo per costruire la visibilità e nel tempo la fama del professionista. Il mezzo migliore? Le interviste, senza dubbio.

Il protocollo di Stand Out prevede per ogni cliente l’utilizzo dell’ufficio stampa come strumento fondamentale, in grado di valorizzare il personal branding di chi ci “mette la faccia”. Nel caso della nostra agenzia, è il CEO Gianluca Lo Stimolo a rispondere alle interviste dei giornalisti di settore.

Ecco dunque il piccolo/grande regalo per te. In questo post versione “Cofanetto” abbiamo raccolto per un’agevole lettura le ultime interviste rilasciate da Gianluca sui temi del personal branding: articoli ricchi di valore che già da soli rappresentano un mini-corso avanzato di posizionamento e strategie per diventare una micro-celebrità nel tuo settore.

Buona lettura (clicca su ogni titolo per leggere i singoli articoli..!!)

 

Affari Italiani
HARRY E MEGHAN, L’ADDIO A BUCKINGHAM PALACE
Come può essere sfruttato un personal brand di coppia che (apparentemente) porta con sé più criticità che benefici?

 

 

 

Affari Italiani
BABBO NATALE, UN MODELLO DA IMITARE PERCHÉ AUTOREVOLE
Un vero professionista che fa una promessa ben precisa ai suoi “clienti in miniatura” e la mantiene ogni anno, senza eccezioni.

 

 


Mark-Up

PERSONAL BRANDING, PER FARE LA DIFFERENZA NEL BUSINESS
Gianluca Lo Stimolo riassume la “formula magica” per ogni imprenditore o manager che desideri costruire il proprio marchio personale.

 

 

 

Social Up
DAVID E VICTORIA BECKHAM, UN BRAND DESTINATO AL SUCCESSO
Ripercorriamo le tappe di un percorso da manuale, analizzando i tratti salienti e distintivi del marchio Beckham.

 

 

Notizienazionali.it
PERSONAL BRANDING, L’ARTE DI DIVENTARE UNA CELEBRITÀ
In questa intervista Gianluca Lo Stimolo ha raccontato quello che da più di 20 anni applica quotidianamente con imprenditori e liberi professionisti.

 

 


Beesness

COME DIVENTARE IL PRIMO NOME CHE VIENE IN MENTE A TUTTI
Quali sono i vantaggi concreti del personal branding per il business di un professionista o di un’impresa?

(l’intervista a Gianluca Lo Stimolo è a pagina 76-79)

 


Matrix 4 Design

ARCHITETTI E PERSONAL BRANDING, LE STRATEGIE GIUSTE PER EMERGERE
Quali sono i consigli di Gianluca dedicati ad Architetti, Designer e Progettisti per avere un’immagine forte?

 

 

Business People
7 REGOLE PER TROVARE LAVORO COL PERSONAL BRANDING
Da un attento utilizzo dei social media all’abbigliamento: come fare di se stessi un brand

 

 

Approfondisci e resta aggiornato

Se ti piacciono i nostri spunti e ti interessa approfondire l’argomento del personal branding per te stesso o per la tua impresa, scarica lo smartbook “Facce da brand. Il Personal Branding che fa crescere il tuo Business”. Riceverai i nostri aggiornamenti.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Stand Out Comunicazione e sul nostro profilo Twitter @StandOutAgency

Aiutaci a migliorare commentando questo articolo: facci sapere cosa pensi e quali sono gli argomenti che vorresti trovare nei prossimi post.

Se vuoi capire cosa possiamo fare per il tuo personal brand richiedi un appuntamento telefonico.

About the Author:

Alessandro Dattilo
Giornalista professionista, per Mondadori ho pubblicato nel 2014 il libro “Scrittura Vincente”, una guida pratica su come usare la parola scritta in campo aziendale, commerciale, professionale. Aiuto aziende, imprenditori, manager, professionisti ed enti pubblici a valorizzare e raccontare la propria storia di successo aziendale e professionale. Attualmente sono parte del team di Stand Out e della Roberto Re Leadership School come senior content editor, giornalista e ghostwriter. Come trainer, nel programma "HRD - Da Manager a Leader”, mi rivolgo a imprenditori, manager, professionisti, con interventi su Business Writing e Storytelling. Fondatore di TorinoStorytelling e RomaStorytelling, ho scritto e parlato per quotidiani nazionali, network radiofonici (RTL 102.5) e tv locali. Sul web ho lavorato come consulente editoriale e content manager per il Gruppo Enel, Maire Tecnimont, NTT Data Italia, Ferrovie dello Stato, Treccani, Ferpi, Fastweb, Reale Mutua, Comin & Partners e molti (molti) altri.

Leave A Comment

SCARICA GRATIS
LO SMARTBOOK
"Facce da Brand"
Il personal branding che
fa crescere il tuo business