Scrivono di noi – Vanity Fair e Start Franchising

//Scrivono di noi – Vanity Fair e Start Franchising

Vanity Fair è insieme un brand e una promessa al mercato. “Perché oggi la vanità non è più solo un selfie, un desiderio fugace di apparire, ma ognuno di noi vuole svelare una parte più intima e profonda di se stesso”, dice il direttore di Vanity Fair Daniela Hamaui.

E proprio per il sito web di Vanity Fair – che fa segnare 12 milioni di accessi mensili e 152 milioni di pagine viste – la giornalista Chiara Bertoletti ha intervistato il nostro Gianluca Lo Stimolo – Ceo e fondatore di Stand Out – per chiedergli come si fa a diventare una micro-celebrità di settore.

Non è una questione di grandezza dell’audience ma di qualità, di quanto si è considerati il numero uno di un determinato argomento”, ha spiegato Gianluca. Che dopo aver fatto alcuni esempi di micro-celebrità, ha elencato i 5 step fondamentali per diventare noti al grande pubblico nel proprio settore.

>>> Scopri i 5 step nell’intervista su Vanity Fair

In futuro tutti saranno famosi per quindici minuti, preannunciò Andy Warhol. Mai frase fu più profetica di questo nostro presente social, dove tutti sono dotati di strumenti per comunicare facilmente con un pubblico più o meno vasto, dove tutti possono diventare virali con un post o con un video che domani verrà dimenticato. Un fenomeno che ha trasformato la fama e la notorietà in variabili ancor più fluide, policentriche e aleatorie, ma talora anche più democratiche e meritocratiche.

Start Franchising

La costruzione di un brand di successo è un lavoro di team che mette insieme importanti scelte strategiche e l’uso degli strumenti di comunicazione adeguati. Ed è alla portata di tutti”.

Oltre a Vanity Fair, Gianluca Lo Stimolo è stato doppiamente intervistato dalla redazione di Start Franchising, il magazine dedicato al franchising, all’imprenditoria e alle start up. Prima per il magazine cartaceo:

E poi eccolo anche in video, intervistato dalla giornalista Elena Delfino:

 

Approfondisci e resta aggiornato

Se ti piacciono i nostri spunti e ti interessa approfondire l’argomento del personal branding per te stesso o per la tua impresa, scarica lo smartbook “Facce da brand. Il Personal Branding che fa crescere il tuo Business”. Riceverai i nostri aggiornamenti.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Stand Out Comunicazione e sul nostro profilo Twitter @StandOutAgency

Aiutaci a migliorare commentando questo articolo: facci sapere cosa pensi e quali sono gli argomenti che vorresti trovare nei prossimi post.

Se vuoi capire cosa possiamo fare per il tuo personal brand richiedi un appuntamento telefonico.

 

 

About the Author:

Alessandro Dattilo
Giornalista professionista, per Mondadori ho pubblicato nel 2014 il libro “Scrittura Vincente”, una guida pratica su come usare la parola scritta in campo aziendale, commerciale, professionale. Aiuto aziende, imprenditori, manager, professionisti ed enti pubblici a valorizzare e raccontare la propria storia di successo aziendale e professionale. Attualmente sono parte del team di Stand Out e della Roberto Re Leadership School come senior content editor, giornalista e ghostwriter. Come trainer, nel programma "HRD - Da Manager a Leader”, mi rivolgo a imprenditori, manager, professionisti, con interventi su Business Writing e Storytelling. Fondatore di TorinoStorytelling e RomaStorytelling, ho scritto e parlato per quotidiani nazionali, network radiofonici (RTL 102.5) e tv locali. Sul web ho lavorato come consulente editoriale e content manager per il Gruppo Enel, Maire Tecnimont, NTT Data Italia, Ferrovie dello Stato, Treccani, Ferpi, Fastweb, Reale Mutua, Comin & Partners e molti (molti) altri.

Leave A Comment

SCARICA GRATIS
LO SMARTBOOK
"Facce da Brand"
Il personal branding che
fa crescere il tuo business