Project Description
Descrizione
Terenzio Traisci è psicologo, comico ed esperto in gestione dello stress attraverso la risata. Traisci tiene corsi di formazione per aziende, serate aperte al pubblico, interventi in convention e festival, dove insegna a gestire l’umore con il sorriso.
Sfida
STAND OUT doveva in primis scegliere un posizionamento per Terenzio Traisci, che ponesse l’accento sulle sue caratteristiche e lo distinguesse nettamente dalla filosofia dello Yoga della Risata, competitor importante per la sua attività. Il percorso di personal branding per Terenzio Traisci aveva l’obiettivo di renderlo mediaticamente riconosciuto e identificabile come inventore dell’Ingegneria del Buonumore.
Soluzione
Dopo la consulenza di posizionamento e l’approfondimento delle sue tecniche, STAND OUT ha creato per Terenzio la nuova etichetta di Psicologo della Risata e lo ha aiutato a definire e sviluppare il suo metodo, l’Ingegneria del Buonumore.
L’attività di STAND OUT si è concentrata anche sulla creazione di un ebook di posizionamento per approfondire e diffondere il metodo dell’Ingegneria del Buonumore. Contemporaneamente STAND OUT ha svolto un’attività di ufficio stampa sui principali media web e carta stampata, diffondendo comunicati stampa di costume, ricerca e di promozione delle serate di Traisci.
Risultati
L’ebook Ingegneria del Buonumore è stato pubblicato su Amazon a dicembre 2015. L’attività di ufficio stampa ha coinvolto diversi settimanali cartacei, siti web e blog che hanno intervistato e pubblicato articoli sull’inventore del metodo dell’Ingegneria del Buonumore. Inoltre l’attività comunicativa ha avuto riscontro su alcuni dei principali network radiofonici italiani.