Project Description
Descrizione
Esthelogue, azienda italiana leader del settore estetico, nasce dal gruppo El.En. S.p.a. di Firenze che da oltre trent’anni è il capofila di un gruppo di aziende nate per lo sviluppo e la produzione di sistemi laser per la medicina, l’industria e la conservazione del patrimonio storico artistico. Proprio da questo gruppo di successo nasce la tecnologia laser applicata a Mediostar Next e Icoone, i due macchinari estetici per trattamenti di epilazione laser e rimodellamento del corpo, distribuiti da Esthelogue in oltre 400 centri estetici in tutta Italia.
Sfida
Rafforzare il posizionamento del brand, la presenza nazionale e il rapporto con i centri già affiliati è stato il primo obiettivo di STAND OUT, che ha deciso per questo di organizzare la prima convention nazionale dell’azienda, chiamando a raccolta oltre 400 estetiste da tutta Italia, dove sono state presentate le nuove iniziative di posizionamento. Contemporaneamente STAND OUT si è occupata della comunicazione del brand a livello nazionale su web, stampa e social.
Soluzione
STAND OUT ha ideato e curato l’organizzazione della prima convention di Esthelogue a Roma, presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici nell’ottobre 2014. L’agenzia si è occupata dell’organizzazione generale dell’evento e dell’ideazione di alcuni servizi innovativi pensati su misura per l’azienda e i suoi clienti. STAND OUT ha realizzato dei format di personal branding per le estetiste, così da permettere una maggiore visibilità e diffusione del loro marchio. Per i centri estetici a livello territoriale sono state attivate campagne di lead generation attraverso Facebook advertising e sono stati effettuati vari cicli di nurturing del target con e-mail marketing.
Contemporaneamente STAND OUT ha realizzato alcune campagne di vip endorsement sui principali social media quali Twitter, Facebook e Instagram che ha affiancato la tradizionale azione di ufficio stampa.
Risultati
STAND OUT ha portato a termine il progetto in un arco temporale di 12 mesi. Durante questo periodo sono stati creati 22 siti web personali per le estetiste aderenti al progetto di personal branding, e dalle campagne di lead generation e nurturing sono stati generato circa 5000 lead in tutta Italia. L’attività di ufficio stampa ha inoltre consentito l’uscita di Esthelogue su molte testate nazionali e la creazione del fenomeno ‘MeDioStar Next’ associando i trattamenti di Esthelogue a volti noti dello spettacolo italiano con milioni followers ciascuno.
L’azione combinata di queste iniziative ha prodotto un aumento radicale di visibilità dell’azienda posizionandola come leader indiscusso nel settore dell’epilanzione laser.