Personal Branding & Storytelling | Agenzia Stand Out Milano

Scrivono di noi – Il Giornale delle PMI

Oscar Wilde diceva: “C’è una sola cosa al mondo peggiore di essere sulla bocca di tutti, ed è di non essere sulla bocca di nessuno”.

Per i professionisti, i manager e gli imprenditori – oggi più che mai – è fondamentale farsi trovare, far parlare di se stessi per rendersi raggiungibili. “Qualcuno sta cercando il tuo talento – ha spiegato Gianluca Lo Stimolo, in un’intervista rilasciata al Giornale delle PMI – Qualcuno ha bisogno di te: lavora quindi sul tuo personal branding per diventare una micro-celebrità nel tuo settore”.

In quest’intervista – da leggere nella sua versione completa – c’è molto altro. Gianluca spiega ai lettori cosa fare per identificare il proprio brand, partendo dalle otto leggi essenziali del Personal Branding. “Noi di Stand Out ci rivolgiamo a tutti quelli che hanno capito che metterci la faccia oggi è parte integrante di ogni business e che forma e sostanza sono ormai facce della stessa medaglia”.

>>> Scopri le 8 leggi essenziali del personal branding e la formula vincente per costruire una Business Celebrity

Nell’era delle fake news, in cui siamo quasi schermati e non ci fidiamo di nessuna notizia, solo l’autorevolezza personale può rendere credibile un messaggio. La nostra faccia diventa garanzia stessa di credibilità. Per fare un esempio, a livello percettivo, Apple è più forte di Samsung anche perché il volto di Steve Jobs continua a rappresentare il colosso di Cupertino pure post mortem. Chi è invece il volto di Samsung?

 

Approfondisci e resta aggiornato

Se ti piacciono i nostri spunti e ti interessa approfondire l’argomento del personal branding per te stesso o per la tua impresa, scarica lo smartbook “Facce da brand. Il Personal Branding che fa crescere il tuo Business”. Riceverai i nostri aggiornamenti.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Stand Out Comunicazione e sul nostro profilo Twitter @StandOutAgency

Aiutaci a migliorare commentando questo articolo: facci sapere cosa pensi e quali sono gli argomenti che vorresti trovare nei prossimi post.

Se vuoi capire cosa possiamo fare per il tuo personal brand richiedi un appuntamento telefonico.