COS’È IL PERSONAL BRANDING? 2017-10-25T11:35:12+00:00

Project Description

Cos’è il
personal branding

Il Personal Branding applica strategie di marketing e di branding, normalmente riservate alla comunicazione aziendale, al singolo professionista.

Pensa a due brand come Apple, Samsung.

Esistono molti produttori di smartphone, ma la maggior parte delle persone pensa a questi due brand quando sente quella parola o, meglio ancora, vuole acquistare quel prodotto.

Questa è la “magia” del branding!

Fare branding significa associare a un prodotto, servizio, impresa, una serie di valori rilevanti per un determinato pubblico. Con l’obiettivo di essere la scelta numero uno.

Analogamente, fare personal branding significa creare una forte associazione mentale tra una competenza rilevante per un pubblico e la propria persona, tale da essere considerati la principale opzione in un preciso campo.

Quanti professionisti possiedono la tua stessa qualifica?

Perché dovrebbero scegliere te e non un altro?

La maggior parte delle persone risponde a questa domanda semplicemente dicendo “perché sono preparato”, “sono professionale”, “offro un servizio di qualità”… Questo però non basta: il personal branding consente di attribuire una caratteristica ben definita alla persona, in modo da diventare il suo brand e darle così maggiore valore per differenziarsi sul mercato.

Questo ci consente di vincere la concorrenza!

Ogni persona particolarmente esperta in una determinata area può aumentare la propria visibilità al punto da diventare una MICROCELEBRITÀ.

Non si tratta di diventare “famosi” a tutti i costi. Un imprenditore o un professionista dovrebbe puntare a diventare una “microcelebrità”, ossia una persona nota nel proprio settore (o zona) grazie a una caratteristica speciale, delle a competenze particolari che lo distinguono sul mercato. Con il risultato di attrarre una certa tipologia di clienti.

SCARICA GRATIS
LO SMARTBOOK
"Facce da Brand"
Il personal branding che
fa crescere il tuo business