Per offrirti un servizio migliore questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

 
giol per sito stand out

Luciano Giol è un imprenditore esperto in consulenza manageriale, comunicazione internazionale e nella formazione di venditori. Giol, da sempre attivo nel settore dell’idraulica, in particolare esperto in cromature di barre cromatiche, è stato il primo a gestire uno dei più grossi investimenti imprenditoriali italiani in Cina per conto di Marcegaglia.

SFIDA

La professionalità di Luciano Giol era riconosciuta all’interno dei confini del settore idraulico. La sua rete di contatti internazionali sviluppata in venti anni di attività era già molto forte, mancava a Giol un riconoscimento mediatico. Obiettivo di STAND OUT è stato quello di creare in primis un forte posizionamento internazionale e di fornire a Giol gli strumenti per esprimersi a livello di web. Il percorso di STAND OUT è stato volto formare e successivamente rendere autonomo il cliente nell’interazione con la sua community di riferimento.

SOLUZIONE

STAND OUT ha creato un percorso di personal branding su misura per Luciano Giol.

Il focus dell’attività di STAND OUT è stato il web. Dopo aver effettuato una consulenza di posizionamento è iniziato il lavoro sulla sua immagine, a partire da un servizio fotografico, passando per la costruzione del sito internet personale sotto forma di blog, per arrivare alla scrittura e gestione degli articoli in autonomia.

STAND OUT ha seguito le varie fasi della costruzione dell’immagine mediatica di Giol, occupandosi inoltre della riorganizzazione della pagina Linkedin (con l’uso di Pulse come amplificatore del blog) e della preparazione di un database di contatti continuamente aggiornato a cui inviare contenuti e materiale.

I prossimi step sono l’uscita di un ebook in lingua italiana e un libro inglese che rafforzeranno il posizionamento di Giol. Da un lato l’ebook dedicato specificatamente a strategie e nozioni che concernono le barre cromatiche nel settore dell’idraulica, dall’altro il libro sull’international business che approfondirà le competenze di Giol in materia di comunicazione e commercio internazionale.

RISULTATI

A dicembre 2015 è andato online il sito e blog di Luciano Giol, è iniziata così la sua attività editoriale con l’uscita dei primi articoli del blog e la messa online di un report per gli addetti al settore. Contemporaneamente, tramite il profilo Linkedin, è stato attivato Pulse che ha generato un notevole incremento dei contatti online.

L’uscita dei libri è prevista per marzo 2016.

http://www.lucianogiol.com/

Rassegna stampa

Vedi tutto